Che cos’è
SZS è un calibro fisso e portatile che consente di definire il punto zero di regolazione dei parametri di:
- altezza sella
- arretramento sella
- scarto sella manubrio
- distanza sella manubrio
Come funziona
SZS viene posizionato sopra la sella dalla parte anteriore, punta sella, verso la parte posteriore e fatto scorrere fino alla larghezza della sella definita dalla larghezza delle 2 staffe verticali dello strumento.
Ciò consente attraverso un di definire una linea ZERO trasversale (da destra a sinistra) sulla sella in corrispondenza di una larghezza convenzionale sulla quale riportare i riferimenti di misura delle regolazioni di assetto.
Caratteristiche Tecniche
Il calibro fisso SZS è un oggetto portatile del peso di 100 grammi utilizzabile su qualsiasi tipologia di sella e specialità in modo semplice e immediato.
A cosa serve?
Il calibro fisso SZS permette la definizione rapida e precisa del punto SZS da parte del tecnico o del ciclista all’atto della regolazione dei parametri di assetto.
A chi è rivolto
Il calibro fisso SZS è rivolto ai meccanici che operano all’interno di negozi, al sevizio di squadre ciclistiche, e ai tecnici biomeccanici o bike fitter e ai ciclisti che desiderano regolare con precisione la sella e il manubrio rispetto ad essa.
Vantaggi
- Definizione semplice, rapida e precisa del punto zero di regolazione dell’assetto in bici.
Scheda Tecnica
- Nome prodotto: SZS
- Tipologia: strumento di regolazione
- Servizi abbinati: regolazione bicicletta, ricerca sella ideale
- Dimensioni: 80x72x45 mm
- Peso: 100gr